Battesimi

BATTESIMI 2020

A seguito dell'emergenza Covid-19, le date dei battesimi non sono più fisse, ma concordabili a seconda delle esigenze delle famiglie.

È necessario rivolgersi al parroco al numero +393387227029 per fissare la data.


"Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione". (Catechismo della Chiesa Cattolica)

 

 

I genitori che richiedono il S. Battesimo per i propri figli, come prima cosa, devono contattare il Parroco Don Giovanni al numero +393387227029.

 

Dopo aver fatto un primo colloquio con il Parroco, la famiglia riceverà la visita del Parroco e dei Catechisti Battesimali: più semplicemente una coppia di coniugi, che fanno parte dell’Equipe Battesimale.

 

Il sabato prima del Battesimo c’è l’incontro con il Parroco alle 15.00, in chiesa, per la Preparazione al S. Battesimo, con i genitori e i padrini/madrine.

 

Il giorno dopo, domenica si celebra il S. Battesimo alle ore 15,30 (salvo diversi accordi).

 

 

I referenti della nostra “Equipe Battesimale” sono:

Maria Loreta e Walter Parente (mamma72@alice.it)

Rossella e Giacomo Crismale (bastioni.r@alice.it)

Antonella e Gianfranco Paggiola (antonella.dallera@virgilio.it)