Il Memorial Nunzio Ferraro, è un appuntamento annuale ormai consolidato, che viene organizzato per ricordare il nostro parrocchiano Nunzio , prematuramente scomparso all’età di 41 anni.

 

Nunzio è cresciuto nella nostra parrocchia sia cristianamente che calcisticamente. Non è un caso, quindi, che il Memorial ogni anno, preveda, ad inizio giornata, la celebrazione della S. Messa, prosegua con due tornei di calcio, uno dedicato ai bambini, e uno dedicato agli adulti che si affrontano amichevolmente formando quattro squadre da 11, e continui poi con il pranzo di beneficenza.

 

Gli obiettivi dell'evento sono molteplici e di natura diversa: riunire, in un luogo a Nunzio particolarmente caro, parenti amici o semplici conoscenti, roccogliere fondi a favore dell'Associazione Luce e Vita, nata per la lotta alla leucemia, malattia che si è portato via il nostro amico, aiutare la parrocchia non solo economicamente, ma anche avvicinando i bambini e le loro famiglie, affinchè vivano sempre più  l'oratorio come luogo di aggregazione,di crescita educativa e arricchimento spirituale e non semplicemente come un campo dove fare la partitella.

 

Elena (la moglie di Nunzio)

 

Vedi anche il link:

http://www.luceevita.it/

Download
Locandina_2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.3 MB